fbpx

Presentazione “Il Piccolo Führer” con Stefano Antonucci.

Ironia al potere:presentazione de “Il Piccolo Führer”

Presentazione Il Piccolo Fuher del fumettista Stefano Antonucci a Wide Open CoworkingNegli spazi di Wide Open abbiamo avuto il piacere di ospitare il fumettista Stefano Antonucci per la presentazione de “Il Piccolo Führer”. L’opera, ideata da Antonucci assieme a Daniele Fabbri e Mario Perrotta, è una parodia in chiave satirica del più noto Principe, che arriva dopo le pubblicazioni di “Gesù – La Trilogia-” e “Qvando c’era Lvi”, successo editoriale che ha superato le sessantamila copie vendute.

L’incontro è stato moderato da Domenico Di Felice che ha posto a Stefano Antonucci numerose riflessioni sul concept del nuovo lavoro e sulla feroce satiracontenuta al proprio interno.

Partendo dalla presentazione del libro, abbiamo così avuto occasione di sviscerare un’enorme varietà di argomenti. Siamo passati politica al diritto di espressione e satira, dagli step creativi nella genesi di un’opera ai meccanismi editoriali che la mettono in commercio.

L’autore si è poi reso disponibile al firmacopie, con disegni e dediche per tutti i partecipanti.

Di seguito le foto dell’evento, con presentazione e firmacopie del libro:

 

Presentazione Il Piccolo Fuher di Stefano Antonucci e Fabbri a Wide Open Coworking

 

Stefano Antonucci firmacopie e presentazione a Wide Open Coworking Stefano Antonucci firmacopie e presentazione de Il Piccolo Fuher

 

il fumettista Stefano Antonucci firmacopie e presentazione

 

Stefano Antonucci con cappello firmacopie

 

Categories: Fumetto, Illustrazione

Post Your Thoughts